Proposte ed Idee per l'anno nuovo..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2011, 09:26
Avatar

Leggenda

Group:
Administrator
Posts:
551

Status:
Offline


Qui parliamo, come da titolo, di idee e proposte da poter inserire l'anno prossimo.

Partiamo con il tanto desiderato MODIFICATORE (della difesa):
è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori.
La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7,
ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene +1
punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.
Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il
giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le
sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi
bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio
(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6
punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il
calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui
vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene
conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus).

Io direi di tagliare quest'ultima parte perchè per noi diventerebbe un macello fare i calcoli: facciamo che, nel caso rimaniamo sul forum, il giocatore che non riceve voto in pagella (s.v.), viene sostituito in qualunque caso!
 
Top
Gamabunta
view post Posted on 1/7/2011, 11:34




Mi trovo d'accordo! Quest'anno si può provare sperimentare il modificatore di Clod, lasciando invariate le altre regole sui voti.

Tutto al più se volete, possiamo affrontare e definire subito anche il famoso tema delle 3 sostituzioni intese come tentativi di sostituzione, argomento che Ricky e Marco già conoscono.

In pratica si darebbe un senso all'ordine della panchina, contando come numero di sostituzioni anche gli aeventuali "tentativi" di sostituzione con giocatori in panca che non hanno preso voto.

ESEMPIO:
Un difensore non prende voto, entra quindi il primo panchinaro.
Anche il primo panchinaro però ha preso s.v.; quindi entra il secondo.
Con questa nuova interpretazione però, si contano già 2 sostituzioni: la prima che non ha fruttato un voto ma è stata cmq fatta, e la seconda col secondo panchinaro.
Nell'esempio, questo comporterebbe la rimanenza di una sola sostituazione a disposizione per centrocampo e attacco.
In questo modo si andrebbe ad alzare un pò l'asticella ma avrebbe molto più senso la disposizione della panchina.
Inoltre all'asta saremmo tutti obbligati a puntare, oltre ai giocatori di prima fascia, anche su quei giocatori dal rendimento non eccelso ma dalla presenza in campo sicura, proprio per evitare di giocare in 10.

Che ne pensate mentecatti!? :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 11:47
Avatar

Leggenda

Group:
Administrator
Posts:
551

Status:
Offline


Io sono favorevole. Così la piantiamo di fare formazioni a caso :P
Però non vorrei che in questo modo, si arrivi a fine campionato con partite giocate QUASI sempre in 10.. Anche perchè purtroppo non si sa mai chi c***o gioca, con probabili formazioni fatte da topo gigio.. E forse diventerebbe problematica l'asta, specie per reparti carenti come l'attacco.

P.S.: mi dimenticavo di allegare una piccola postilla per quanto riguarda il MODIFICATORE: proporrei che chiunque voglia giocare col modificatore, debba tassativamente scriverlo giornata per giornata, all'interno del post formazioni. Anzitutto per aiutare colui che fa i voti a ricordarsi di controllare; e poi perchè ci siamo rotti i maroni di formazioni fatte a caso :lol:
Che ne pensate?
 
Top
Gamabunta
view post Posted on 1/7/2011, 14:21




Ahahahah!!

topogigio

Beh ma se dietro giochi con 4 o 5 difensori, non si attiva in automatico il moltiplicatore (o modificatore o come cazzo si chiama)??
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 15:00
Avatar

Leggenda

Group:
Administrator
Posts:
551

Status:
Offline


In teoria si.. Ma in questo modo si penalizzerebbe chi mette le formazioni alla c***o di cane: se non lo scrivi, ti fotti character50
 
Top
Gamabunta
view post Posted on 24/8/2011, 11:40




Dobbiamo mettere giù anche delle date per l'apertura/chiusura degli scambi, se vogliamo tenerli sempre a aperti o se tenere delle finestre fisse con date precise..
 
Top
ac perla nera
view post Posted on 24/8/2011, 18:45




SON D'ACCORDO CON TUTTO PIU O MENO,LA MIA PROPOSTA è QUELLA DI AUMENTARE IL NUMERO DI ATTACCANTI DA 6 A 7.
1)PERCHE' ESSENDO IN 10(ABBIAMO VISTO QUEST'ANN CHE MOLTI RIMANGONO INCULATI)SI RISCHIA DI GIOCARE SENZA PUNTE.
2)PERCHE' QUEST'ANNO IL MERCATO ITALIANO è STATO UNA MERDA E I GIOCATORI SONO SACARSI.
3)PORQUE' CREEREBBE UN PO PIU DI COMPETITIVITA'.


:lol:
 
Top
Gamabunta
view post Posted on 25/8/2011, 13:05




mmmm.. non so.. si potrebbe studiare qualcosa tipo un "fuori quota" o un under21. Magari tipo 26esimo giocatore che non sia necessariamente un attaccante ma un jolly che uno si sceglie a inizio asta e che può essere anche un nono difensore o centrocampista.

Però sarò sincero, personalmente non mi trovo molto d'accordo sul settimo attaccante.
Nel secondo anno ho giocato diverse partite costantemente in 10 o con tiribocchi unica punta (tristezza infinita.. :D ) ma oltre alla sfiga sugli infortuni, avevo fatto scelte del cazzo all'asta e quindi me l'ero meritata quella situazione.

I periodi di crisi della rosa ci sono sempre ma li hanno tutti; se su 6 attaccanti non te ne giocano mai almeno 2 vuol dire che bisogna rivedere qualcosa sulle scelte fatte..

Ma questa è solo la mia opinione..
 
Top
ac perla nera
view post Posted on 25/8/2011, 19:14




si senza dubbio besa,ma io lo faccio x un discorso relativo ai partecipanti,in 10 è molto piu difficile bekkare gli attaccanti soprattutto xche sono meno,numericamente parlando,rispetto ai difensori e centrocampoisti.quindi hai meno scelta sarebbe una possibilità x tutti non solo x alcuni.cmq ne parleremo
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 08:32
Avatar

Leggenda

Group:
Administrator
Posts:
551

Status:
Offline


Non saprei.. Io penso che quest'anno ci sarà il modificatore, che consentirà di sopperire alla scarsità dell'attacco. Per me è più che sufficiente.. E comunque il 7imo attaccante sarebbe difficilissimo trovarlo.. Io l'anno scorso ho concluso la rosa con gente come bogdani x tappare i buchi.. Figurati se dovessi trovarne un altro.. Mi verrebbe da piangere!!!
 
Top
Camden Town FC
view post Posted on 29/8/2011, 20:02




-D'accordo con il modificatore (magari dichiarandolo prima come suggeriva Ricky)
-Contrario all'idea di Besa sui cambi perchè le probabili formazioni sono troppo aleatorie e si rischia di giocare in meno di 11
- Forse contrario al settimo attaccante


propostona:

QUEST'ANNO METTIAMO QUALCHE DINARO PER I PREMI TIPO 10€ A CAPOCCIA ??

Primo, secondo e terzo classificato si beccano rispettivamente il 50% il 30% e il 20% dei cash

Che ne dite?
 
Top
ac perla nera
view post Posted on 29/8/2011, 21:06




ci sto!
 
Top
Gamabunta
view post Posted on 31/8/2011, 08:50




Sinceramente io no, scazziamo già abbastanza senza niente in palio.. Questo fantacalcio è contraddistinto proprio dal fatto che si gioca solo per divertirsi.
Però per l'idea dei cambi effettivamente mi sto ricredendo anch'io perchè giocando il torneo in 8 aveva senso ma in 10 si rischia troppe volte di perdere per i cambi..
 
Top
12 replies since 29/6/2011, 09:26   81 views
  Share